ROBERT PLANT & ALISON KRAUSS

Blog Post 1

ROBERT PLANT & ALISON KRAUSS

Dopo l’annuncio dei recuperi dei concerti in programma nelle edizioni precedenti, lucca Summer Festival annuncia il primo grande colpo per il cartellone 2022.

14 LUGLIO 2022  LUCCA SUMMER FESTIVAL - UNICA DATA ITALIANA

Il palco di Piazza Napoleone torna ad infiammarsi con due leggende della musica di nuovo insieme dopo 14 anni per un attesissimo album che esce proprio oggi.

Lucca Summer Festival aggiunge un nuovo tassello al cartellone dell’edizione 2022 dopo i recuperi dei concerti rinviati nelle due edizioni precedenti.
L’annuncio è di quelli destinati a lasciare un segno nei cuori di tutti gli appassionati di musica, sul palco di Piazza Napoleone arrivano infatti due vere e proprie leggende  di due generi musicali diversi: Robert Plant, uno dei più grandi frontman della storia del rock, ed Alison Krauss una delle più importanti e premiate Artiste della Country Music, vincitrice di ben 27 Grammy Awards.

Plant e Krauss si riuniscono 14 anni dopo il successo del loro storico primo disco insieme Raising Sand (2007) che raggiunse il n.2 nelle classifiche UK, conquistò numerosi dischi di platino e che soprattutto si aggiudicò 6 Grammy Awards tra cui Album of the Year e Record of the Year.

I biglietti saranno in vendita dalla ore 09.00 di Venerdì 26 Novembre su luccasummerfestival.it